Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SEQUESTRO PREVENTIVO DI 149 GRAMMI DI CANNABIS “LIGHT”

FABRIANO, 23 giugno 2018 – Sequestro preventivo di 149 grammi di “cannabis light” in un negozio autorizato fabrianese. Azione partita su indirizzo del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, a seguito del Consiglio di Sanità. Parere che ha fatto poi scattare controlli e successivi sequestri preventivi su tutto il suolo marchigiano ed italiano.

Il materiale sequestrato preventivamente sarà ora analizzato da esperti, per stabilire se il principio attivo presente vada oltre a quello consentito dalla normativa.

I dubbi del Consiglio Superiore di Sanità

Nel parere del Consiglio superiore di Sanità ci sono infatti quei “prodotti contenenti o costituiti da infiorescenze di canapa” (con livelli di Thc inferiori allo 0,2 per cento) che secondo il Consiglio  “possono penetrare e accumularsi in alcuni tessuti, tra cui cervello e grasso”.

Sempre nel parere venogno espressi timori in merito al “rischio connesso al consumo di tali prodotti in relazione a specifiche condizioni: età, presenza di patologie concomitanti, gravidanza ed allattamento, interazione con farmaci ed effetti sullo stato di attenzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News