Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SFIORATO DA UN FULMINE: CERCATORE DI FUNGHI SOCCORSO CON L’ELIAMBULANZA

L’allarme in zona Monte Cucco

 

FABRIANO, 21 maggio 2018 – Un uomo sfiorato da un fulmine nella zona del Monte Cucco. Sul posto la corsa dei vigili del fuoco di Fabriano per cercare di soccorrerlo. Sul posto poi arrivati anche i sanitari del 118 ed i volontari del Soccorso Alpino.

Fabrianese di 63 anni

L’allarme è scattato intorno le ore 17.30 di oggi 21 maggio, quando una chiamata ha allertato i vigili del fuoco. Arrivati sul posto i pompieri sono riusciti ad individuarlo e poi soccorrerlo. L’uomo stava dedicando il pomeriggio alla ricerca dei funghi insieme ad un amico, ma il temporale del pomeriggio che ha colpito la città della carta li ha sorpresi, così come il fulmine che avrebbe sfiorato il 63enne.

A dare l’allarme un secondo escursionista che era con il ferito, ma che non ha subito danni di rilievo

Lunga la camminata dei soccorritori: posto impervio e difficoltà di comunicazione con il secondo escursionista hanno comportato il percorso di 2 chilometri fino al raggiungimento dell’uomo sfiorato dal fulmine.

L’uomo è stato poi soccorso dai sanitari, che hanno ottenuto il sostegno dell’eliambulanza che ha trasportato il ferito presso l’ospedale di Fabriano. Rimasto sempre cosciente, ma molto infreddolito e stordito dall’impatto del fulmine.

Il fabrianese è stato poi trasferito presso l’ospedale “Profili”, sotto osservazione. L’intervento della squadra di soccorso si è concluso poco dopo le ore 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News