Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SISMA, PARIANO: “SOSTA GRATUITA AL PARCHEGGIONE, INCENTIVIAMO GLI ACQUISTI”

Il consigliere Giuseppe (Pino) Pariano

Il consigliere Giuseppe (Pino) Pariano

FABRIANO, 26 novembre 2016 – Pino Pariano chiede al Sindaco di impegnarsi affinché si possa sostare gratuitamente per i primi 20 minuti di sosta negli stalli blu del parcheggio Maestri del Lavoro d’Italia chiamato dai cittadini fabrianesi Parcheggione. “La proposta pensata va in due direzioni. La prima è quella di consentire a chi, dovendo venire in centro magari per recarsi in Comune per chiedere informazioni su come presentare la documentazione per avere agevolazioni sul post sisma, ha la possibilità di non pagare la sosta se effettivamente riesce a terminare il tutto entro venti minuti. La seconda è di incentivare l’acquisto nei negozi del centro visto che si potrebbe sempre, in un tempo limitato, disporre di una franchigia nel parcheggio”, la spiegazione del capogruppo di Fabriano prima di tutto.
Intanto solo il 25% circa dei sopralluoghi richiesti dai privati a Fabriano è stato effettuato a quasi un mese dalle forti scosse del 26 e 30 ottobre scorsi. Questi controlli a rilento, secondo il sindaco Giancarlo Sagramola, sono da riportare alla Protezione civile che spesso richiede l’intervento dei tecnici comunali abilitati ad effettuare le schede Aedes anche per le verifiche di agibilità in altri Comuni. Proprio quelle schede Aedes che i genitori stanno ancora attendendo che vengano rese pubbliche relativamente ai sopralluoghi effettuati negli edifici scolastici. Una richiesta che, nonostante le rassicurazioni del primo cittadino fabrianese, non è stata ancora evasa.
Dopo un blackout informativo di molti giorni, finalmente, l’Amministrazione comunale torna all’usuale metodo comunicativo, in merito allo sciame sismico delle ultime settimana: il post sulla pagina politica del sindaco Sagramola.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News