Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “IL SORRISO DELLE STELLE”, LO SPORT RICORDA SARA MENICHELLI

FABRIANO, 26 giugno 2017 – A poco meno di un anno di distanza dalla prematura scomparsa (causata da un terribile schianto sulla A14), i giovani fabrianesi ricordano Sara Menichelli. Sportiva, studentessa universitaria e da tutti ben voluta, sarà ricordata a partire da questa sera con una 3 giorni di eventi tra sport e solidarietà.

Volley e calcetto al centro della manifestazione, gli sport amati da Sara. Regolamento speciale: in ogni squadra che si sfiderà ci dovranno essere almeno due ragazzi a completare i ranghi. Una manifestazione anche per ricordare l’enorme gesto d’amore fatto da Sara e dalla sua famiglia. Compresa la portata della tragedia, i genitori hanno scelto di donare gli organi della propria figlia che ad oggi sono stati trapianti ed hanno permesso ad altre 8 persone di proseguire il proprio cammino terreno.

“A Sara piaceva il “Piccolo Principe” – ricorda Luana Vescovi di Aido Fabriano –  Le piaceva la frase “Quando guarderai il cielo, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero”. Ma Lei la stella lo è stata anche qui, sulla terra. Lei ha donato la vita, il dono più grande”.

E poi ricorda ancora: “I genitori di Sara ci hanno contattato in occasione del 1° memorial a Lei dedicato, per parlare della cultura della donazione e della possibilità di regalare la vita. Durante il memorial, Aido sarà presente e soprattutto, insieme alla famiglia, raccoglierà fondi, insieme all’eventuale ricavato della manifestazione, per  istituire la Borsa di studio in ambito sportivo dedicata proprio a Sara”.

Questo il programma

 Lunedi 26 giugno 2017

* Ore 18.00 – Santa Messa in ricordo di Sara Menichelli presso Chiesa Misericordia

* Ore 18.45 – Accoglienza squadre c/o Palacesari

* Ore 19.15 – Discorso di Don Umberto c/o Palacesari

* Ore 19.30 – Inizio partite

* Ore 22.30 – Termine partite

 

 Martedì 27 giugno 2017

* Ore 19.00 – Accoglienza squadre c/o Palacesari

* Ore 19.30 – Inizio partite

* Ore 22.30 – Termine partite

 

Mercoledì 28 giugno 2017

* Ore 19.00 – Accoglienza squadre/o Palaguerrieri

* Ore 19.30 – Inizio partite – Finali 3°- 4° posto e 1° – 2° posto pallavolo

* Ore 21.00 – Parata Valigia delle Meraviglie

* Ore 21.30 – Inizio partite – Finali 3°- 4° posto e 1° – 2° posto calcetto

* Ore 22.30 – Premiazioni.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News