Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SPENTO L’INCENDIO TRA CANCELLI E CAMPODIEGOLI, IN CORSO BONIFICA E CONTA DEI DANNI

FABRIANO, 7 agosto 2017 – E’ stato spento intorno le 4 di stanotte il vasto incendio che nel pomeriggio di ieri è scattato tra le frazioni di Cancelli e Campodiegoli. L’area coinvolta è quella dove al momento sono in corso i lavori di raddoppio della SS76.

L’allarme è scattato alle 13.14 di ieri , e subito i vigili del fuoco di Fabriano si sono mossi in direzione del luogo indicato. Nelle prime ore, sono arrivati a sostegno anche uomini e mezzi da Arcevia ed Ancona. Il sostegno è poi proseguito con uomini e mezzi dalle province di Macerata e Pesaro/Urbino. Decine gli uomini ed i mezzi coinvolti.

Chiusa anche la SS76 a scopo precauzionale, un blocco rimasto attivo fino a quando il rogo non è stato circoscritto dall’azione dei vigili del fuoco.

Sul posto anche il supporto della protezione civile di Fabriano.

Dopo una lunga battaglia per circoscrivere le fiamme, solo un focolaio è rimasto attivo fino a quasi le prime luci dell’alba mentre proseguivano sul territorio le operazioni di bonifica. Una volta spento l’ultimo focolaio anche l’ultima area è stata interessata ad operazioni di bonifica, che con molta probabilità dureranno tutta la giornata.

Ancora impossibile quantificare con esattezza quanti ettari sono stati coinvolti dal rogo, così come ancora non è possibile definire con esattezza le cause dello stesso. Al momento sono in corso indagini per capire come possano essere divampate le fiamme, al momento non viene esclusa nessuna pista. Compresa quella dolosa.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News