Segui QdM Notizie

Basket

FABRIANO SQUADRA PRESENTATA IN PIAZZA, FESTA PER LA JANUS BASKET

Janus Baskt 2017/2018 (foto dal Profilo Fb della squadra)

FABRIANO, 24 settembre 2017 – Giornata dei festa ieri quella per la palla a spicchi fabrianese: la Janus Basket ha saluto città, tifosi e piccoli talenti del basket locale svelando la squadra che affronterà il campionato di serie B.

Una grande festa scattata intorno le ore 17, quando i primi piccoli giocatori hanno iniziato ad affollare piazza del Comune che nel frattempo era stata trasformata in un playground in mininatura. 4 canestri, righe tracciate velocemente (ma con attenzione) e tanti palloni che volavano da una parte all’altra del campo. Piazza del comune si è trasformata così nel playground più bello del mondo. Una sfida che ha visto protagonisti anche i ragazzi della Janus, pronti a distruire palloni ai giovanissimi che cercavano con determinazione il fondo della retina.

Giocatori e staff sono stati poi presentati a tutti i presenti, chiamati in piazza dopo una breve presentazione e salutati dai piccoli atleti che fino a poco tempo prima giocavano sotto i tabelloni. Piccola grande novità, è stato presentato ieri un nuovo innesto per i ragazzi di Coach Aniello: l’italo-argentino Gonzalo Beltran.

Presenti anche Sindaco ed Assessore allo sport, che hanno parlato con orgoglio di una società che ha riportato a Fabriano la voglia di grande basket. Un palcoscenico importante ed una voglia di ritornare a giocare davvero uno sport amato da generazioni di fabrianesi. Ed ora il conto alla rovescia, perché domenica prossima scatterà la prima di campionato. La prima partita in serie B.

Primo appuntamento della stagione la sfida casalinga contro la Virtus Civitanova. Appuntamento alle ore 18 al PalaGuerrieri per ritrovare il grande basket.

(s.s.)

RIPRODUZIONE RISERVATA

News