FABRIANO / STAGES DELLA FEDERAZIONE GINNASTICA, IL PALAGUERRIERI TEMPIO DELLA RITMICA

FABRIANO, 23 Luglio – Si è concluso sabato il primo turno degli stages della Federazione Ginnastica d’Italia, con oltre 20 ginnaste a rappresentare i nuovi talenti della ritmica tricolore.

Le atlete Senior sono arrivate da tutte le regioni d’ Italia e sotto la guida di Julieta Cantaluppi, della ex-farfalla azzurra Camilla Bini e della ginnasta dimostratrice Giulia Dorigo hanno potuto migliorare le tecniche di tutti gli attrezzi.

Per tutta la settimana hanno occupato mattino e pomeriggio il palaGuerrieri che ancora una volta si è dimostrato ottimo per la ritmica, ed è anche per questo che la Federazione prosegue nella scelta del “tempio” del basket di Fabriano da molti anni.

La prossima settimana sarà la volta delle ginnaste junior convocate per controlli tecnici e per una prima visione di quelle che potranno essere le ginnaste che rappresenteranno l’ Italia agli Europei del 2019. Fabriano per il quadriennio olimpico è il Centro Federale Junior diretto sempre da Julieta Cantaluppi, che ricordiamo è riuscita a portare nel maggio scorso una storica medaglia dì argento all’ Italia, agli Europei di Budapest.

“Questa è la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano – osserva con piacere Leandro Santini – che durante la stagione agonistica conquista successi in tutta Italia e durante la pausa estiva porta moltissime ginnaste a Fabriano, portando centinaia di pernottamenti in città, con ovvio vantaggio per la economia locale”.

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*