Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO “TOMORROW MORNING” CHIUDERÀ LA STAGIONE DI PROSA DEL GENTILE

Ultimo “sipario” per la stagione di prosa 2017/18

 

FABRIANO, 12 aprile 2018“Tomorrow morning” chiuderà la stagione di prosa del teatro della città della carta. Quella che andrà in scena sabato al teatro Gentile (ore 21) sarà una commedia musicale inglese del compositore e autore Laurence Mark Wythe, che ha debuttato a Londra nel 2006. ricollocata in Italia, è semplice solo in apparenza. Marco e Jessica sono una coppia di circa trentacinque anni nella notte che precede il loro appuntamento dall’avvocato per il divorzio; Mummi e Jay sono una coppia di circa venticinque anni nella notte che precede il loro matrimonio. Entrambe le coppie mostreranno le paure, le gioie e i dolori di una firma su un pezzo di carta, sia che si tratti di divorzio, sia che si tratti di matrimonio.

Una produzione A.M.O. che torna in città dopo il successo di “Ti amo sei perfetto ora cambia”,  e proseguirà il filone delle “commedie musicali / musical da camera”.

Un segreto nascosto

Piccolo e innocente o grande ed esplosivo. Ma, soprattutto, la storia stessa nasconde un segreto più grande. Una chiave di lettura che cambierà il modo stesso di vedere lo spettacolo. Due atti pieni di risate, riflessioni e belle canzoni, tutte originali ed adattate in italiano da Piero Di Blasio, con un finale a sorpresa che poi, forse, tanto sorpresa non è. In scena andranno Daniele Derogatis, Piero Di Blasio
Stefania Fratepietro e Valeria Monetti. Lo spettacolo concluderà la residenza di allestimento ( la compagnia sta provando da ieri sulle assi del Gentile, mentre i preparativi per allestire la scena sono partiti già da qualche giorno) e sarà un prima italiana assoluta.

La regia

La regia è affidata alle mani esperte ed abili di Marco Simeoli, che saprà regalare al musical la tipica comicità ed ironia italiana, oltre ad un tocco di profonda riflessione e malinconia.


 

 

News