Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO TRA GLI EMENDAMENTI DI FABRIANO PROGRESSISTA UNO PER LA COSTITUZIONE DEL FESTIVAL DELLA CARTA

Andrea Giombi, consigliere comunale a Fabriano

Tra gli emendamenti anche uno per la costituzione del Festival della Carta

FABRIANO, 23 marzo 2018“C’è differenza tra opposizione ed ostruzionismo. Io il 28 marzo voglio affrontare la maggioranza nel merito e discutere del bilancio di previsione e del piano triennale delle opere pubbliche. Con le proposte”. Spiega così Andrea Giombi il suo punto di vista il giorno dopo il botta e risposta tra opposizioni ed Amministrazione sulle tempistiche del consiglio comunale di mercoledì prossimo . Un consiglio con protagonista unico: il bilancio.

Preannuncia e conferma la sua presenza il 28 marzo, senza seguire la strada tracciata ieri dalle altre opposizioni: quella dell’uscita dell’aula se la richiesta di “trasferimento” della discussione al 3 aprile venisse rigettata ai mittenti. Rilancia anche la propria attività politica, con una manciata di emendamenti a bilancio e piano triennale dei lavori pubblici.

50.000 euro per il Festival della Carta

“Sto lavorando insieme ad un gruppi di persone a me vicine – spiega Andrea Giombi – giovani, volenterose e determinate. Stiamo pensando e stiamo lavorando alla possibilità di rendere concreta la progettualità del Festival della Carta. La carta siamo noi ed il nostro territorio. Ci rappresenta e ci rende unici. Ecco perché c’è bisogno di un festival capace di rendere unica questa nostra prerogativa”. Per i primi passi il consigliere di Fabriano Progressista ha ipotizzato razionalizzazioni da vari capitoli di spesa per 50.000 euro, da destinare a quella che nel testo dell’emendamento viene descritta ed ipotizzata come “una vetrina mondiale per la nostra città, con conseguente ricadute positive in termini di occupazione”. Nelle intenzioni del consigliere la speranza che questo emendamento possa essere “abbracciato” da tutti.

Poi il piano triennale dei lavori pubblici. Due le attenzioni del consigliere: la costituzione del “Parco del Giano” e la messa in sicurezza della strada che collega a Vallemontagnana e Moscano. Terzo ed ultimo passo ancora una variazione del bilancio di previsione, con interventi tesi a creare un fondo destinato a contrastare il dramma della povertà e la possibilità di reperire 10.000 euro di risorse per i comitati di quartiere al fine della realizzazione del bilancio partecipato “tagliando” dal bilancio somme per acquisto di carburante e pneumatici per gli automezzi comunali.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News