Sandro Tommasi è il nuovo Commissario Capo di Fabriano

FABRIANO / TRUFFA ONLINE: DENUNCIATO UN 48ENNE

FABRIANO, 6 dicembre 2017 – Nuova operazione del commissariato di pubblica sicurezza di Fabriano: denunciato per truffa online un 48enne di Catania. I fatti risalgono ad alcune settimane fa.

Questa la dinamica. Dopo aver ordinato online un ferro da stiro presso un centro specializzato di Fabriano ed aver inviato al titolare copia del bonifico bancario regolarmente effettuato, il 48enne ha proseguito lo shopping aggiungendo (sempre online) anche una asciugatrice e una lavapavimenti con scopa a vapore. Anche in questo caso l’uomo aveva mandato una ricevuta di pagamento, questa seconda però perfettamente identica all’originale, con tanto di numero di Cro (codice riferimento operazione. Si tratta del codice composto da undici cifre, diverso per ogni movimento bancario effettuato, che consente di distinguere le varie transazioni)

La truffa, però, non gli  è riuscita: il commerciante si è accorto che nell’estratto conto di quei soldi, 1.500 euro in tutto, non c’era traccia. L’uomo si è volatilizzato “solamente” con il ferro da stiro, senza ottenere gli altri due elettrodomestici. Nei giorni scorsi la conclusione delle indagini: è infatti stato identificato e denunciato dagli agenti del commissariato di Fabriano agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*