Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO UN SEMINARIO CON GLI ATTORI GIANMARCO SAURINO E MAURO LAMANNA

Gianmarco Saurino e Mauro Lamanna protagonisti del nuovo seminario di Papaveri e Papere

 

FABRIANO, 16 gennaio 2018 – Una nuova full immersion per Papaveri e Papere, un nuovo seminario con gli attori Gianmarco Saurino e Mauro Lamanna.

“Oscenica – lab#2, Viaggio dal Teatro alla Macchina da presa “, è questo il titolo di una “full immersion” in tre giornate la cui idea di base è quella di esplorare i diversi modi che esistono per affrontare un testo, e nel dettaglio una scena cinematografica/televisiva. Un appuntamento previsto dal 16 al 18 febbraio, per un massimo di 20 allievi, dove l’obbiettivo sarà quello di esplorare i diversi modi che esistono per affrontare un testo, e nel dettaglio una scena cinematografica/televisiva. Attraverso esercizi pratici e nuovi strumenti tecnici la possibilità di lavorare davanti alla macchina da presa, per imparare come applicare i principi della recitazione per il cinema e la televisione.

A condurre il corso Gianmarco Saurino e Mauro Lamanna. Il primo si è formato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e noto al grande pubblico per  “Non dirlo al mio capo 2”, “Che Dio ci aiuti 4”, “C’era una volta Studio Uno”. Lamanna invece – oltre ad essersi formato anche lui al Centro sperimentale di Cinematografia di Roma – ha seguito il suo percorso di specializzazione all’estero tra Shanghai e New York.

Lamanna e Saurino sono cofondatori del collettivo “Divina Mania”, e proprio attraverso sodalizio Saurino è’ direttore artistico della prima stagione del Teatro Comunale di Catanzaro.

Tutte le info per iscriversi sono reperibili sul sito https://www.papaveriepapere.org/seminari-2018/  .

 

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News