Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO UN SOCIAL MARKET DI SOLIDARIETÀ

Tante le donazioni per il supermarket solidale

FABRIANO, 24 marzo 2018 – Il Social Market traccia il bilancio del suo 2017, anno nel quale sono stati distribuiti generi alimentari per un valore complessivo di circa 323 mila euro. 850 iscritti corrispondenti a circa 260 famiglie dell’ambito territoriale 10 (oltre alla città della carta anche Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Genga e Serra San Quirico) e 260 bambini

Sostegno da parte del C.A.V. , dalla Banca d’Italia, un bando della CariVerona , donazioni private e le quote degli oltre 60 soci della strutura gestita dall’associazione Quadrifoglio Onlus. Circa 25-30 i volontari.

Il Social Market, inoltre collabora attivamente con la Caritas, la San Vincenzo De Paoli, l’Avulss, la Croce Azzurra, la Croce Rossa, Centro Aiuto della Vita e di recente il coordinatore regione Marche Uniti per Unire, Kader Mekry, è riuscito a donare 400 dolci pasquali, in virtù di un omaggio di una nota azienda marchigiana. Frutta e verdura tramite una associazione di Fano che ritira le eccedenze di mercato provenienti dall’Emilia Romagna, donazioni dai fabrianesi con la “colletta alimentare” e tanto altro ancora.

Importate anche il sostegno della famiglia Bonazzelli, che ha concesso in comodato d’uso i locali, così come importante il trasporto gratuito della Logistic Group di Marco Fratini dei generi alimentari da Fano e Fermo.

News