Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO VERTENZA TECNOWIND: VENERDÌ NUOVO INCONTRO IN REGIONE

FABRIANO, 13 dicembre 2017 – Tempi strettissimi per Tecnowind: venerdì si svolgerà un nuovo incontro in Regione tra le parti. Dopo il primo confronto avvenuto nella giornata di lunedì, due sono state le urgenze indicate dai sindacati da risolvere con estrema urgenza: la riduzione del numero degli esuberi (140, ovvero più del 50% della forza lavoro) e la verifica della possibilità di individuare strumenti atti a garantire i livelli occupazionali e la sopravvivenza dell’azienda. Questo alla luce di quanto dovrebbe trovarsi  all’interno legge di stabilità.

Urgenza confermata anche dalla Regione Marche: “Un proprio percorso a doppio binario per ridurre gli esuberi  e garantire altri mesi di attività in vista di una ristrutturazione o vendita programmabile sulla base di un solido piano industriale”. Questo con il necessario impegno  delle istituzioni, dell’azienda e delle organizzazioni sindacali.

Urgenza che nasce dall’imminente scadenza degli ammortizzatori sociali: data cerchiata con il rosso sul calendario il 17 dicembre. Venerdì sarà quindi una nuova giornata per cercare di trovare una quadra alla spinosa situazione dell’azienda produttrice di cappe aspiranti. In attesa della legge di stabilità.

Appuntamento tra le parti a palazzo Raffaello.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News