FABRIANO / UNA VIGILIA DI NATALE A RITMO DI JAZZ E SWING

FABRIANO, 24 dicembre 2017 – A poche ore dalla messa natalizia in Cattedrale (ore 23.30), la città della carta si trasforma in quella della musica per un pomeriggio animato dall’Orchestra Concordia. All’interno dell’Oratorio della Carità i brani natalizi più famosi ripensati in chiave jazz e swing e funk. Una festa di note, musica fatta di fiato e cuore. Dove anche una canzone “già sentita” diventa un miracolo musicale capace di essere nuovo, innovativo ma sempre ancorato ad una tradizione secolare.

“We wish you a merry Christmas”, una versione jazz/ska di “Adeste Fideles”, una “O Tannebaum” in salsa jazz e tante altre  dei classici tirati a lucido per una festa di musica.

Ma il Natale dell’Orchestra non finirà qua, perchè la Concordia sarà protagonista mercoledì con lo “Swinging, Singing, Solidal Christmas Show”. Appuntamente al teatro Gentile con ospiti e grandi artisti che suoneranno e canteranno insieme all’ensemble fabrianese. Una festa solidale, perchè il ricavato del biglietto d’ingresso (costo 10 euro) sarà devoluto per l’acquisto di strumenti musicali per la scuola di musica di Acquasanta Terme (dove studiano anche musicisti di Arquata del Tronto) colpita dagli eventi sismici del 2016. 

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*