Segui QdM Notizie

Cronaca

GENGA GROTTE DI FRASASSI: IN ARRIVO STUDENTI DA MEZZA ITALIA

Il fascino delle grotte di Frasassi ammalia le scuole

 

GENGA, 27 gennaio 2019 – Le Grotte di Frasassi conquistano gli studenti d’Italia. Già a migliaia di prenotazioni effettuate da molte regioni. E la stagione è ancora apertissima.

Le meraviglie nascoste nel cuore della montagnaIl boom delle gite didattiche arriverà intorno la primavera, ed oltre agli istituti del comprensorio marchigiano sono le regioni del centro Italia a recitare la parte del leone. Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Abruzzo in primis. Ma a sorpresa sono state registrate prenotazioni anche dalla Liguria e addirittura dalla Sicilia. Un ritorno in grande stile dopo le preoccupazioni degli ultimi periodi, con una rinnovata attenzione alle particolarità del complesso naturale e alla sua generale offerta del territorio.

Oltre al tradizionale percorso, l’offerta comprende anche alcuni laboratori didattici che si svolgeranno all’esterno delle Grotte: Un mondo d’acqua; Volando con gli insetti; Piccoli detective della natura; Grotte e carsismo; Animali di Grotta; Orienteering ed Escursione Naturalistica.

Inoltre agli studenti che ne faranno richiesta, durante la visita interna alle Grotte, verrà consegnato un quaderno didattico esplicativo di alcune particolarità naturali e scientifiche del sito, su cui appuntare le spiegazioni delle guide. Un’offerta in più rispetto alle diverse opzioni che potranno essere definite in fase di prenotazione da parte degli istituti scolastici. I laboratori esterni alle Grotte sono condotti da personale specializzato nell’affrontare i temi indicati. Dunque un’esperienza che unisce l’aspetto turistico a quello prettamente didattico e informativo. Un’offerta completa che sta riscuotendo un certo interesse da parte di docenti e istituti di buona parte del territorio nazionale.

News