Segui QdM Notizie

Cupramontana

INFORMAZIONI COMMERCIALI AZIENDA SPARAPANI, QUANDO LA VIGNA E LA CANTINA FANNO LA DIFFERENZA

CUPRA MONTANA, 30 aprile 2017 – I nostri imprenditori vitivinicoli, iniziando molti anni or sono un preciso percorso di qualità, avevano anche ben chiare le scelte che avrebbero dovuto operare per scrollarsi di dosso l’antico retaggio di venditori di Verdicchio in dame o in botti.

La qualità del Verdicchio, da tempo superbamente raggiunta, non è passata solo attraverso scelte tecniche in vigna ed in cantina, ma anche attraverso etichette particolari, spesso opere d’arte strettamente legate al territorio. Tali passaggi hanno portato i nostri prodotti alla ribalta internazionale dove hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi di alto livello.

Uno di questi “I tre bicchieri, Gambero Rosso”, è stato assegnato all’Azienda Frati Bianchi a Roma, il 29 ottobre dello scorso anno, per il Verdicchio “Il Priore” 2014; la stessa Azienda vitivinicola ha ricevuto un altro riconoscimento importante il ”5 Stars Wines-The Bock 2017” proprio dal Vinitaly International Wine Guide, una selezione svoltasi all’interno dell’importante vetrina veronese.

Alla selezione hanno preso parte  circa 4.000 vini di livello internazionale, dei quali solo 400 sono stati premiati partendo da un punteggio minimo di 90/100 e tra questi vi è “Il Priore” 2015.  Risultato davvero ottimo per i proprietari dell’Azienda Sparapani e della filosofia produttiva della famiglia, particolarmente attenta alla qualità e al rapporto commerciale con la clientela.

(Oddino Giampaoletti)

News