INFORMAZIONI COMMERCIALI / OLEIFICIO CHIODI, PIAZZA D’ONORE ALLA RASSEGNA NAZIONALE OLI AL FICO DI BOLOGNA

VALLESINA, 11 maggio 2018 – Medaglia d’argento all’olio extravergine dell’oleificio Chiodi di Castelplanio, alla 15° Rassegna Nazionale Oli mono varietali, domenica scorsa (6 maggio), svoltasi al Fico Italy World di Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo.

L’olio Chiodi, classificato come Olio di Eccellenza – Tipologie mono varietali, si è imposto per la qualità del suo prodotto, interamente Made in Marche ed estratto dalla sua Oliva Tenera.

Un successo che bissa quello di Parigi, a fine aprile, che ha visto l’olio Chiodi imporsi per la sua qualità al 16° concorso “Les Huiles du Monde” Avpa Paris 2018.

Questa volta il premio è stato assegnato per la sezione Gourmet Argent con l’extravergine “Il prezioso”.

Due vittorie importanti che classificano quest’olio tra i migliori della nostra Regione.

L’extravergine Chiodi è ottenuto dalla prima spremitura da olive sane raccolte e selezionate esclusivamente a mano, che ne garantiscono il sapore fruttato e soprattutto un condimento genuino e salutare.

“È una grande soddisfazione per noi ricevere questa onorificenza e ci rende fieri del nostro lavoro giunto ormai alla terza generazione”, così commenta Gianni Chiodi, titolare dell’omonimo oleificio insieme a Romina Pierelli.

Il Frantoio Chiodi ha iniziato la sua attività nei primi anni ‘50 del secolo scorso, quando Giovanni Chiodi, padre di Nicola, acquistò il vecchio casale ottocentesco che ancora oggi ospita la tradizione che arriva fino a noi.

Il Frantoio Chiodi produce infatti un olio di qualità ottenuto dalla spremitura a freddo e raccolto a mano, rendendo possibile che il prodotto mantenga tutte le qualità organolettiche dell’oliva.

Dal 2006 poi l’azienda Chiodi offre anche ospitalità presso l’agriturismo Tenuta Belvedere in via Ronco 2 a Belvedere Ostrense per una vacanza rilassante, immersi nella natura.

Ospitalità cordiale, relax al centro benessere interno e buon cibo come da tradizione di famiglia.

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.