Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIENE DA LONTANO LA RICHIESTA DI RECUPERO DELL’AREA VERDE RETROSTANTE IL MURRI

JESI, 21 ottobre 2017 – Risalgono al lontano 2011 le prime attenzioni nei confronti del parco verde dell’ex Ospedale “A. Murri”; le richiesero alcuni consiglieri tra i quali Enzo Giancarli, anche se in maniera non proprio diretta.

Il 28 ottobre del 2011, nell’interrogazione n. 524, si faceva riferimento alla “Carenza di organico del servizio medico del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Jesi e del personale infermieristico per il servizio a domicilio”.

Tra i quesiti formulati c’era quello che intendeva sapere “a che punto è la progettazione, visto che nella ristrutturazione del vecchio Murri accanto alla RSA è prevista anche la realizzazione della Residenza Ospedaliera sanitaria Assistita (Hospice) come chiesto recentemente dal Consiglio Comunale di Jesi”.

Anche nella seconda interrogazione, che Giancarli presentò in Regione nel gennaio 2014 si parla, marginalmente, di quell’area verde all’attenzione del Lions Clubs di Jesi; in essa, il cui oggetto era concentrato nello “Ospedale Carlo Urbani di Jesi” ed in particolare sulla realizzazione del blocco operatorio finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Chiede, infatti, il consigliere regionale “se vi è infine la disponibilità finanziaria per il recupero, la sistemazione e la valorizzazione dei parcheggi, degli arredi urbani e del parco del Carlo Urbani, così da completare e rendere fruibile alla città di Jesi e alla Vallesina la cittadella sanitaria”.

Non conosciamo le riposte date a queste due interrogazioni; di certo, però, constatiamo che la questione del recupero dell’area verde retrostante l’ex ospedale Murri comincia ad essere datata e dunque degna di maggiore attenzione da parte delle autorità che gestiscono la sanità pubblica.

(s.b.)

 

News