Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’EX DISTRIBUTORE IN STATO DI ABBANDONO: NE VALE ANCHE IL DECORO DELLA ZONA

JESI, 8 novembre 2017 – Chi sa per quanto tempo ancora il vecchio distributore di carburante in via Setificio davanti al piazzale San Savino resterà recintato, abbandonato lì in attesa di non si sa quale evento.

Recinzione e paletti tutto intorno ma il problema della sicurezza non sembra, almeno alla vista del cittadino comune, assolutamente garantito.

L’area è transennata ma come arriva il maltempo, accompagnato da un po’ di vento, la recinzione puntualmente si inclina, abbattuta su se stessa, con il serio rischio di danneggiare, se già non lo ha fatto, le auto creando sicuramente danni.

A ridosso e a confine ci sono due esercizi commerciali aperti al pubblico e la Casa del Popolo sede del Partito Democratico locale. 

Oltre ad una fermata del bus cittadino.

La recinzione poi è pericolosa anche per i pedoni. Non esiste un ‘cartello di cantiere’ esposto e nessuno ad esempio sa quando sono iniziati i lavori, quando è prevista la fine, la e che tipo di concessione è stata rilasciata, chi è il direttore dei lavori, chi è la ditta appaltante ed appaltatrice. Praticamente niente!

Il problema, tuttavia, riguarda anche il decoro urbano. In questa parte di città, soprattutto nel piazzale San Savino, di recente si è lavorato e speso tanto per renderlo più bello.

Recentemente la piazza è stata abbellita con murales e monumenti a pochi metri da questa struttura fatiscente e abbandonata che stona con le opere costruite.

Perché nessuno se ne occupa?  A chi compete la messa in sicurezza o lo smantellamento definitivo della struttura?

(Evasio Santoni)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News