JESI / L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AIUTA I GIOVANI A SCEGLIERE IL PROPRIO FUTURO

JESI, 7 marzo 2018 – Per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, per i loro colleghi delle classi IV e per i genitori sono in arrivo tre giornate che potrebbero rivelarsi positive per tutti; per gli studenti perché potranno confrontarsi con rappresentanti delle università e del mondo del lavoro, per i genitori perché potranno seguire i loro figli e scoprire quelle che sono le loro potenzialità.

Domani e venerdì il Mercato delle Erbe di via Mercantini si trasformerà in “Mercato del Sapere, salone dell’orientamento in uscita” dove si ritroveranno i rappresentanti di una quarantina di enti disposti ad illustrare le caratteristiche delle loro specialità; ci saranno rappresentanti delle Università marchigiane e non solo, uomini delle Forze dell’ordine e di Pubblica Sicurezza, Associazioni di volontariato, Enti per il diritto allo studio, Associazioni di categoria, Enti di formazione provati, Agenzie per il lavoro, Ordini professionali.

Tutti questi soggetti saranno a disposizione degli studenti dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 19,00 di domani e venerdì.

Le finalità e lo svolgimento di questa iniziativa sono state illustrate dall’assessore Luca Butini e dal Consigliere comunale Giancarlo Catani, alla presenza di responsabili delle scuole superiori cittadine o loro rappresentanti.

L’iniziativa fa il bis con quella svoltasi lo scorso anno che ebbe un notevole successo sia tra il personale scolastico, così come tra i giovani e le loro famiglie.

Una iniziativa che in conferenza stampa è stata definita “lodevole” perché unica, nel suo genere, a livello regionale; un evento che ha attirato centinaia di giovani interessati a scegliere quella che potrebbe essere la strada professionale del futuro.

In coda alla conferenza stampa, ma non certo di minore prestigio, Catani ha sottolineato la validità dell’incontro pubblico in programma nella mattinata di sabato 10 marzo, con inizio alle ore 9, nella sala comunale di via San Francesco.

In questa occasione interverranno il Sindaco, Massimo Bacci, l’Assessore ai servizi educativi, Marisa Campanelli, Giancarlo Catani Presidente della 2/a commissione consiliare, Giulia Bellagamba di Informagiovani Jesi, i dirigenti scolastici e di istruzione superiore cittadina, oltre ad imprenditori ed aziende del territorio, siano esse agricole, così come del settore commercio o dell’industria.

Tre giorni intensi per il mondo della scuola, tre giorni che potrebbero veramente cambiare la vita ai giovani studenti jesini e alle loro famiglie.

sedulio brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.