JESI / TANTI VISITATORI PER LA STORIA ED I SEGRETI DEL TEATRO PERGOLESI

JESI, 18 giugno 2017 – Ancora numerosa la partecipazione, condita a tanta curiosità, per vivere la storia e scoprire i segreti del teatro Pergolesi di Jesi per quello che è stato un pomeriggio di visite guidate per famiglie con la presenza di oltre 40 persone, numero massimo di partecipanti.

“Chi è di scena: storie e segreti del Teatro Pergolesi” è stato il secondo appuntamento dopo quello del 23 maggio quando la visita era stata programmata per le classi delle scuole elementari.

Il percorso ha toccato sei tappe dei luoghi più significativi all’interno del teatro:  foyer, sala, ridotto, sartoria, camerini e palcoscenico il tutto condito da interventi recitativi che hanno trasmesso ai partecipanti, adulti e ragazzi, interesse.

Alla fine tutti hanno manifestato soddisfazione e prodotto applausi alle brave Giulia Quadrelli nei panni di Serpina, il personaggio protagonista de La Serva padrona di Pergolesi e Sara Agostinelli.

Un modo del tutto nuovo per conoscere il celebre compositore jesino da cui il teatro prende nome, le caratteristiche del teatro all’italiana, e i segreti dietro le quinte….

(evasio.santoni@qdmnotizie.it)

 

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*