Segui QdM Notizie

Attualità

JESI AL VIA SOTTO LA PIOGGIA LA FESTA ‘AMICI DEL BORGO’

JESI, 22 giugno 2018 – E’ partita con il piede bagnato la 19/ma edizione de “Il Borgo in Festa”, momento di ricreazione e socializzazione organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica “Amici del Borgo”.

Le condizioni meteorologiche della prima serata hanno notevolmente ridotto la presenza di pubblico; gli organizzatori confidano in un miglioramento del tempo per le due serate successive di sabato e domenica prossimi. In queste due giornate l’ampio spazio prospiciente la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate si presenterà con tutte le sue attrazioni, i suoi caratteristici punti ristoro, con le mostre e, nelle serate, con complessi musicali di tutto rispetto come “Le Bollicine”, che con loro tributo a Vasco Rossi erano previste per questa sera (venerdì), o come “Mirko e Simona” che con la loro musica assicureranno ballo e divertimento, o come il “Gruppo italiano” che con Max e Serena animeranno la serata conclusiva di domenica.

Ma “Il Borgo in festa”, non è solo occasione per ballare; l’ampio spazio aperto, infatti, è stato attrezzato con tavoli, panche anche per consumare una cena al riparo a base di specialità del Borgo come le pappardelle al cinghiale, gli gnocchi alla papera, la faraona alla cacciatora o i nodini di pollo alla Minonnara, per chi preferisce un pasto meno impegnativo, un hamburger o della bruschetta e per dolce un maritozzo con panna e Nutella. Infine la frutta, quella di stagione ed il “Cocomero ‘mbriago”.

Tutte le sere apriranno spazi per i giochi dei bambini e dei grandi e, in tutte le ore del giorno e della notte sarà possibile visitare una ricca esposizione di mezzi d’epoca: trattori, automobili ed altro ancora.

Nel corso della manifestazione saranno disputati dei giochi che prevedono vincite (in natura) che saranno consegnate nella serata conclusiva.

sedulio brazzini

News