Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ALLARME VETRINE SPACCATE, LA CNA: “SITUAZIONE INSOSTENIBILE PER GLI IMPRENDITORI”

 

Viale don Minzoni è diventato l'epicentro dei furti con la tecnica della vetrina spaccata (foto CriCo)

Viale don Minzoni ha registrato diversi furti con la tecnica della vetrina spaccata (foto CriCo)

Stesse modalità al market cinese: vetrina infranta con un sasso e poi la fuga senza prelievo (foto CriCo)

Stesse modalità al market cinese: vetrina infranta con un sasso e poi la fuga senza prelievo (foto CriCo)

JESI, 5 febbraio 2016 – Anche la Cna di Jesi scende in campo in merito all’allarme spaccate in centro e fa sentire la sua voce ponendo in primo piano la necessità di «ripensare a fondo il sistema di controllo e presidio del territorio così da poter nuovamente infondere maggiore fiducia e tranquillità sul piano della tutela della proprietà personale», afferma il presidente Alberto Possanzini.

In un comunicato, infatti, si sottolinea come in questo frangente «sicurezza e legalità rientrano tra le questioni che più interessano la comunità jesina. La moltiplicazione negli ultimi tempi di furti e rapine a danno sia delle attività economiche che dei cittadini colpiti nelle loro residenze, sta destando parecchia preoccupazione.

Le aziende artigiane ed i negozi del nostro territorio – continua Possanzini – stanno vivendo una situazione di vero e proprio assalto da parte di bande di malviventi che, in modo sistematico e continuo, li stanno prendendo di mira. La situazione è divenuta insostenibile, c’è bisogno con urgenza di ristabilire un clima di maggiore sicurezza sia per gli imprenditori che per i cittadini.

La sicurezza è un bene comune – conclude il presidente della Cna – e come tale va difesa strenuamente. Le nostre imprese, vessate dai furti, sono il campanello d’allarme di un territorio che di questo bene sta diventando carente. Dobbiamo impegnarci insieme per ristabilire una serena convivenza civile. Da parte della Cna c’è piena disponibilità a collaborare con polizia e carabinieri per attivare tutte quelle leve di controllo che servono all’ottenimento di una maggiore tutela per la comunità».

News