Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CANCELLATO UN PEZZO DI STORIA JESINA

JESI, 8 giugno 2017 – Questa mattina la sorpresa per tutti quelli che transitavano nella rotatoria di Jesi Est, da e per Jesi, e che erano abituati a consultare giorno, ora e temperatura: da questa mattina, si volta pagina. Anche la scritta Banca Marche era un pezzo della quotidianità e della storia di tanti jesini e non solo che giornalmente transitano in quel tratto di strada. Da questa mattina al posto del logo della Banca Marche e della scritta del leggendario Istituto di Credito che aveva sostituito l’altrettanto leggendario Cassa di Risparmio di Jesi si legge un’altra cosa: Ubi Banca. Una sorpresa? Sicuramente no, ma potevano almeno pazientare! Hanno impiegato invece poco tempo per metterci una pietra sopra e ricominciare tutto da capo. Con la speranza che si ricominci bene favorendo imprese e persone del territorio.

Prima i dipendenti di Fontedamo sono stati tutti trasferiti nei locali Zipa ex Banca Popolare, oggi anche il logo non c’è più.

 

A breve nelle vie di Jesi scopriremo che diverse filiali Banca Marche saranno chiuse e le scritte smontate: nell’immaginario collettivo ci saranno solo i ricordi.

 

([email protected])

News