Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CANTINE APERTE, BRINDISI SPECIALE CON I VINI DI MONTECAPPONE

JESI, 24 maggio 2018 – Sarà un brindisi doppio quello che andrà in scena da Montecappone il prossimo weekend.

Sabato 26 e domenica 27 maggio, infatti, la storica azienda vinicola di Jesi si prepara ad accogliere i wine lover non solo per Cantine Aperte, l’evento enoturistico più atteso dell’anno targato Movimento Turismo del Vino, ma anche per festeggiare il suo 50° anniversario. Mezzo secolo di attività che la famiglia Mirizzi, da sempre vocata alla valorizzazione dei vitigni autoctoni delle Marche, Verdicchio in testa, ha deciso di celebrare con un ricco calendario di iniziative aperte a tutti gli enoappassionati, famiglie comprese, che spaziano dall’arte di strada alla musica, dall’intrattenimento alla moda. Il tutto coronato da degustazioni e momenti di approfondimento per conoscere da vicino il meglio della produzione aziendale dedicata ai vini ma anche agli oli (ingresso libero per tutte le attività).

Si comincia sabato 26 maggio dalle ore 15.00 con gli artisti di strada del circo nazionale e internazionale Takimiri (fino alle 19), per proseguire poi con le note swing dei Burro e Salvia, affermatissima band jesina da anni punto di riferimento per gli amanti del genere, e con le proposte gastronomiche della Rincrocca di Jesi e della gelateria Ciro & Pio.

Domenica 27 maggio, invece, saranno i Back Beat ad animare la festa, con musica live anni Cinquanta dalle 19.00 alle 21.00. Prima però, calici alla mano con la degustazione guidata dei vini Montecappone a cura di Francesco Annibali di Doctor Wine (ore 12.00), mentre dalle 17.00 alle 18.00 il divertimento è assicurato con le barzellette di Lando & Dino ne “i Marchisciani”. Uno spettacolo che avrà anche una parentesi fashion con la sfilata di moda estiva, a cura di K&S Accessorized. A fare da protagonisti, saranno come sempre i vini e gli oli della Montecappone abbinati, questa volta, alle proposte di Salumi & dintorni di Mirko Polita e del Caseificio Piandelmedico di Giulia Trionfi Honorati, oltre al finale dolce affidato alla gelateria Ciro & Pio.

Gianluca Mirizzi e il suo staff saranno felici di incontrare il pubblico.

s.b.

News