Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ‘CARLO URBANI’: IL MS5 CONTRO IL PD E PER LA RIMOZIONE DEI VERTICI DELL’AREA VASTA

JESI, 15 marzo 2018 – All’indomani dell’incontro tra una delegazione del Partito Democratico di Jesi e il presidente della Giunta Regionale Luca Ceriscioli riguardo l’ospedale ‘Carlo Urbani’ il movimento 5 stelle di Jesi prende le distanze ed in maniera netta ed inequivocabile fa conoscere il proprio pensiero.

“Riemergono pesantemente sulla stampa di questi giorni – si legge nel comunicato –  i problemi strutturali e gravi che affliggono l’ospedale di Jesi, dovuti anche e soprattutto alla malapolitica regionale, alla scarsa o insufficiente attenzione della Giunta regionale verso il nostro territorio ed alle innumerevoli promesse non rispettate di politici e amministratori. Ebbene, leggiamo oggi con non poca incredulità che il PD di Jesi ha pensato bene di risolvere la situazione inviando ad Ancona una propria delegazione a parlare proprio con il Presidente PD della Regione/Assessore alla Sanità Ceriscioli, cioè proprio con chi rappresenta quelle scellerate scelte che i fatti dimostrano stiano a poco a poco smontando la Sanità pubblica regionale. Risultato: ancora promesse e di nuovo un ennesimo impegno a mantenere alta l’attenzione sulla Sanità jesina. Ovvero, quello che hanno detto mille volte di fare e, evidentemente, non hanno fatto. Un PD di Jesi, insomma, – continua la nota – che va dai suoi vertici PD in Regione e invece di battere i pugni ed esigere interventi immediati e strutturali che risolvano una situazione vergognosa e intollerabile, se ne esce soddisfatto con un’ennesima nota piena di promesse, ribadendo l’esistenza di un’attenzione al territorio che, invece, i fatti dimostrano essere stata palesemente inesistente o insufficiente. PD vs PD…anzi no, PD+PD vs Sanità Pubblica. Se non fosse grave, sarebbe quasi ridicolo. Per fortuna, lo scorso 4 marzo a Jesi ed in Regione i cittadini hanno ridato un po’ di speranza con un bel segnale che dalle urne fa capire come non siano più disponibili a tollerare dai politici gite fuori porta, prese in giro e teatrini tanto vuoti quanto inutili”.

Poi il movimento pentastellato fa conoscere le proprie mosse future circa l’argomento ospedale, ‘Carlo Urbani in particolare e Area Vasta 2 in generale.

Scrivono: “Riteniamo doveroso presentare per il prossimo consiglio comunale una mozione per impegnare il sindaco di Jesi a richiedere in sede di Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta 2 la SFIDUCIA del Direttore Generale Ing. Maurizio Bevilacqua. I cittadini sono stanchi dei rimpalli di responsabilità con i quali è stato risposto alle innumerevoli proposte, petizioni, interpellanze che abbiamo presentato negli ultimi anni in tutte le sedi, sia comunale sia regionale. Riteniamo perciò sia giunto il momento che anche i sindaci si facciano sentire, agendo non solo con comunicati sui giornali ma anche nelle sedi competenti dove possono incidere nelle decisioni e prevedere la rimozione di chi ha dimostrato inadeguatezza nella conduzione e nella risoluzione delle problematiche che affliggono la Sanità pubblica”.

 

e.s.

 

News