Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CASSONETTI STRACOLMI, QUEI SACCHI PIENI DI ERBACCE UNO SPETTACOLO DESOLANTE

JESI, 21 marzo 2017 – A questo punto il dubbio si insinua tra coloro che si trovano a passare in quel tratto in cui via Piandelmedico si incrocia con via Gangalia, cresce, infatti, il sospetto che quel cartello posto su di un palo sia un po’ come quelli di “Attenti al cane” che ancora esistono nelle case di campagna dove l’amico dell’uomo non c’è più da tempo.
Perché diciamo questo? Semplice, perché ancora una volta, gettando lo sguardo sulla lunga fila di cassonetti per la raccolta differenziata dell’immondizia abbiamo visto il desolante spettacolo di sacchi di rifiuti abbandonati fuori dai contenitori; grossi sacchi contenenti materiale plastico, accanto ad altri pieni di erbacce. A giudicare dal tipo di imballaggio si può dedurre che l’autore del mancato rispetto delle regole sia un cittadino singolo; questo perché alcuni cassonetti sono riempiti di sacchi in plastica non certo comuni.
Avremmo piacere sapere se, stante il ripetersi delle infrazioni in materia di smaltimento di rifiuti, qualcuno sarà chiamato a risponderne.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News