Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CENTRO STORICO, STOP AGLI IMPIANTI DI RISALITA PER LAVORI ALLA LINEA ELETTRICA E SCATTA PURE IL BLOCCO DEL TRAFFICO

JESI, 14 dicembre 2015Mattinata difficile, quella di domani, 15 dicembre, per chi abita nel cuore del centro storico e non solo; per effettuare lavori alla linea elettrica l’Enel è costretta ad interrompere l’erogazione della corrente elettrica. Il provvedimento, oltre a recare difficoltà alle famiglie, agli esercizi commerciali ed agli uffici, provocherà non pochi disagi ai cittadini. Dalle ore 8,30 alle 12,30 (questo è l’orario previsto dei tecnici Enel) non si potranno utilizzare gli impianti di risalita del parcheggio Mercantini, quello di Palazzo Battaglia, oltre agli ascensori di via Zannoni (la caffettiera), via Castelfidardo e via Mazzini. Già da alcuni giorni l’Enel ha provveduto ha comunicare ai residenti la necessità di interruzione dell’erogazione di energia elettrica, non specificando, però, le ragioni che, stando all’estensione dell’area interessata, non dovrebbero essere di poco conto.

Rimanendo in tema di disagi, ricordiamo che sempre domani, 15 dicembre, entrano in vigore le limitazioni del traffico per combattere il sempre più accentuato inquinamento atmosferico. Alle porte della città sono stati già posizionati i cartelli contenenti le indicazioni dei mezzi di trasporto coinvolti in questa azione; in particolare ricordiamo che dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18,30 tutti gli autoveicoli ed autocarri alimentati a diesel e ricadenti nelle fasce pre euro, euro 1, euro 2 senza filtro antiparticolato dovranno evitare l’accesso in città, né potranno muoversi all’interno della zona vietata. Stesso comportamento dovranno tenere i conducenti di ciclomotori e motocicli pre euro.

([email protected])

News