Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI CITTADINANZA BENEMERITA A LUCA BERNARDI CHE RINGRAZIA: “PER ME E’ UN ONORE ED UNA EMOZIONE”

JESI, 23 giugno 2018 – “Luca è una persona straordinaria, sempre combattiva, sempre ottimista, sempre positiva e con una grande attenzione per gli altri; si merita tanto ed il minimo che potessimo fare era  assegnargli la cittadinanza benemerita da parte della nostra città” parole di un orgoglioso assessore Maria Luisa Quaglieri, entusiasta per il traguardo appena raggiunto.

Queste le motivazioni che hanno portato alla scelta di assegnare la cittadinanza benemerita a Luca Bernardi noto blogger jesino affetto da distrofia muscolare e attaccato ad un respiratore  che gli permette di vivere.

Se pensate però  che Luca sia un uomo stanco, dimesso e rassegnato vi sbagliate alla grande. Luca infatti è sempre connesso alla rete e porta avanti importanti battaglie per l’assistenza domicilare rivolto a persone con disabilità, con obiettivo Adicaf.

Un uomo vero, altruista che pensa non solo a se ed alla sua situazione ma anche e soprattutto agli altri, in primis alla madre con la quale ha un fortissimo legame. Diverse  le motivazioni che hanno portato tutti i capogruppo del consiglio ad avanzare la proposta. La prima è che Luca appunto è molto attivo nel settore culturale , si impegna in ricerche ed è sempre aggiornatissimo su molte situazioni e tematiche sociali. La seconda motivazione è la sua predisposizione verso gli altri  e “grazie alla collaborazione dell’Asur ora ha anche un piano assistenziale che regala un pò di riposo a chi per anni lo ha assistito costantemente, cosa che lui ha spesso richiesto proprio per manlevare  le persone vicine da  tante responsabilità e attenzioni costanti. La terza è la sua attenzione verso gli altri che lo porta ad affrontare lotte senza sosta scrivendo ed insistendo per ottenere diritti sempre e comunque.

Un grande cittadino che da lustro alla nostra città.

Ed un nuovo messaggio di Luca Bernardi ci arriva ora  in riferimento al conferimento della cittadinanza  “Ribadisco ciò che ho già scritto sul mio comunicato stampa di ieri pubblicato sul mio gruppo Facebook “Obiettivo Adicaf”: “E’ un’emozione ed un onore ricevere questo riconoscimento, che significa tanto per me. Grazie.”

c.ade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News