Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CITTADINI ‘VIGILANTES’, LA STRADA-PANTANO IMPRATICABILE TRA LA SCUOLA E VIA ROMA

JESI, 20 settembre 2017 – Ci sono cittadini di serie B? Probabilmente si, ma propendiamo nel dire che a volte qualche dimenticanza ci può stare: vogliamo essere ottimisti!

L’importante è che chi di dovere provveda.

Stiamo parlando della scuola elementare ‘Martiri della Libertà, Istituto comprensivo Carlo Urbani’ e dello stradino che congiunge questa scuola al percorso pedonale che passa di fianco al campo di calcio di via Asiago per poi congiungersi con via Roma e tutto un plesso abitativo dove gran parte degli alunni che frequentano appunto la scuola abitano.

Sta di fatto che quando piove questa strada di collegamento è impraticabile o quasi.

I residenti,  e chi ne usufruisce, non solo mamme e scolari ma anche anziani e cittadini comuni che magari a piedi vanno in via Gallodoro dove ci sono diversi centri commerciali, avrebbero piacere che il percorso pedonale venga sistemato e che quando piove la gincana venga evitata senza bagnarsi e sporcarsi. perché le buche sono tante e le pozzanghere pure.

Diversi cittadini ed utilizzatori abitudinali si sono rivolti via telefono agli uffici comunali: nessun intervento diretto immediato, risolutivo è stato realizzato.

Eppure dalle immagini il disagio e la situazione è più che evidente!

(e.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News