Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COLTO DA MALORE MENTRE PARLA, CONVEGNO INTERROTTO: AMBULANZA LUNGO IL CORSO

Il ritorno in sala, l'avvocato in mezzo a quanti lo stavano aspettando

Il ritorno in sala, l’avvocato in mezzo a quanti lo stavano aspettando

JESI, 8 giugno 2016 –  Momenti di apprensione – ma alla fine tutto si è risolto per il meglio –  nel pomeriggio di oggi, 8 giugno, al palazzo dei convegni di Jesi, dove era in programma, alle 17.00, l’annunciato e interessante appuntamento “Quando è… omicidio stradale“.

Mentre era intento all’introduzione, infatti, l’avvocato Iacopo Casini Ropa, 44 anni, non si è sentito bene ed è stato costretto ad interrompere la sua relazione.

Immediatamente partiva la richiesta di soccorso al 118.

L’ambulanza e l’auto medica sopraggiungevano a sirene spiegate lungo corso Matteotti fermandosi proprio all’altezza del palazzo dei convegni in un orario, le 17.30, nel quale la via pedonale cittadina è molto trafficata.

Iacopo Casini Ropa mentre lascia il salone delle conferenze

Iacopo Casini Ropa mentre lascia il salone delle conferenze

Intanto l’avvocato Casini Ropa era stato portato nel locale retrostante la sala convegni dove i sanitari hanno cominciato a sincerarsi delle sue condizioni. Come detto, tutto è andato per il meglio considerato che, alla fine, dopo una mezzora,  l’ambulanza se n’è andata vuota e lui è ritornato in mezzo a quanti lo stavano aspettando, in ansia, nella sala.

Tra questi, anche gli altri relatori, l’assessore Marisa Campanelli, il comandante della Polstrada, Stefano Ortolani, quello della Polizia Locale, Liliana Rovaldi, il dott. Franco Burattini, psicologo responsabile Uos, dipartimento salute mentale.

L’avvocato Casini Ropa ha lo studio legale “Nomos” – insieme all’altro avvocato, Marco Ginesi – , al numero 21 di corso Matteotti, dove c’è anche la sede operativa del consolato della Federazione russa di Ancona – a due passi dal palazzo dei convegni, che è al numero 19.

Naturalmente, convegno rinviato ad altra data.

(p.n.)

 

 

 

News