Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COMBATTIAMO INSIEME IL CYBER BULLISMO, INCONTRO ALLA SCUOLA ‘SAVOIA’

JESI, 21 novembre 2017 – Combattiamo assieme il cyber bullismo; potrebbe essere questo lo slogan che sottende all’iniziativa promossa dalla Scuola “Savoia” che prevede la partecipazione della Polizia Postale.

L’appuntamento è per domani, 22 novembre, alle ore 18,  nella sala della ex II Circoscrizione di via San Francesco dove si ritroveranno  genitori, insegnanti, educatori, operatori sociali e tutti coloro che, in un modo o nell’altro, sono interessati a questo fenomeno che sta prendendo sempre più piede.

La Scuola organizzatrice è impegnata ad affrontare nelle classi i temi attinenti alla legalità in generale, alla necessità, per una comunità educante, di darsi delle regole, di lavorare per la realizzazione dei diritti compiendo ciascuno il proprio dovere. Ed è stato su questo percorso che lo scorso anno, in collaborazione con “Agende Rosse”, si è tenuto un incontro col personale della Polizia di Stato per trattare il tema del bullismo. “Quest’anno – si legge in un comunicato della stessa Scuola – la nostra attenzione si concentrerà su aspetti specifici del social network, del cyber bullismo, dell’adescamento on line. Tante sono le sopraffazioni che avvengono in ‘rete’, delle quali i ragazzi possono divenire vittime e, quasi sempre, per una cattiva conoscenza delle conseguenze di certe azioni”.

L’incontro di domani pomeriggio sarà preceduto in mattinata da un faccia a faccia tra gli agenti della Polizia Postale di Ancona e gli studenti delle classi terze del “Savoia”.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News