Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONVOCATO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE, VIA UFFICIALE AL SECONDO MANDATO DEL SINDACO BACCI

JESI, 22 giugno 2017 – Prenderà il via giovedì prossimo, 29 giugno, il secondo mandato del Consiglio Comunale  guidato dal Sindaco uscente (e riconfermato) Massimo Bacci.

La “chiamata” per tutti gli eletti è fissata per le ore 18.

A presiedere l’assemblea sarà Paola Lenti, la candidata che nelle ultime elezioni amministrative ha ottenuto il maggior numero di preferenze e per questo considerata la “Consigliera anziana”. La Lenti avrà il compito di aprire l’assise e presiedere la stessa fino al momento in cui i consiglieri non avranno scelto ed eletto quello che ricoprirà quell’incarico per tutta la legislatura.

Paola Lenti

Assolto a questo impegno, ai consiglieri saranno comunicati i nomi di quanti saranno chiamati a ricoprire la carica di assessore, vale a dire la composizione della Giunta.

 

Ci sarà anche la surroga di quei consiglieri comunali eletti ma nominati assessori che si dimetteranno dall’incarico elettivo. Di certo si dimetterà da consigliere comunale Ugo Coltorti ed al suo posto subentrerà, primo dei non eletti nella lista Jesiamo, Pino Gullace.

Gli altri due assessori al momento sicuri, perché annunciati da Bacci prima delle lezioni, sono Luca Butini e Cinzia Napolitano.

In questa prima riunione del civico consesso un momento importante sarà il giuramento da parte del Sindaco ed il suo primo discorso nel secondo mandato.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News