Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FENOMENO IN AUMENTO, DILAGA IN CITTÀ IL CONTAGIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI NEI CASSONETTI-DISCARICA

JESI, 4 aprile 2017Dopo i frigoriferi e la stufa abbandonati a pochi passi da Piazza Federico II e rimossi dal personale incaricato, ecco che in città altri abitanti che non meritano l’appellativo di cittadini hanno pensato bene di disfarsi di un materasso, apparentemente ancora in buono stato di conservazione. La segnalazione era arrivata nella serata di ieri (3 aprile), ma già alle prime ore di oggi un operatore tecnico della JesiServizi, in giro per impegni diversi da quello della raccolta rifiuti, vista la bruttura ha caricato il materasso sul suo furgoncino per depositarlo nell’area preposta ad accogliere simili rifiuti, vale a dire il deposito del Campo Boario.
Dov’era stato abbandonato quel materasso, vi domanderete, non certo in una zona abitata, bensì nella periferia commerciale della città, in via Giuseppe Pirani, a poca distanza dall’ufficio corrispondenza di Poste Italiane. Un luogo forse scelto perché fuori mano e perché di sera o di notte è pochissimo frequentato; un luogo che, comunque, non è quello dove il cittadino dovrebbe disfarsi di oggetti a lui non più utili.
Un nuovo capitolo di inciviltà si è dunque chiuso grazie alla buona volontà di un operatore, ma quanti episodi del genere dovremo ancora registrare prima che la civiltà occupi le nostre coscienze?

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News