Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI A FUOCO CASSONETTO STRACOLMO DI FIORI AL CIMITERO, FORSE UN ATTO VANDALICO: DANNI LIEVI ALLE LAPIDI (VIDEO)

JESI, 16 agosto 2017 – Va a fuoco  un grosso cassonetto di fiori al cimitero. E tutto fa supporre che si tratti di un atto vandalico ma non viene esclusa nemmeno la fatalità. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di domenica scorsa (13 agosto) al primo piano della struttura del campo VII. Ad accorgersi del fumo e delle fiamme che uscivano dal cassonetto, stracolmo di fiori vecchi e secchi, sono state alcune persone che si erano recate al camposanto per una visita ai propri congiunti.

Un orario in cui le presenze sono molto poche e dunque un gesto teppistico può aver causato l’incendio del cassonetto; tuttavia non vengono escluse altre ipotesi come quella che qualcuno abbia gettato all’interno del cassonetto una sigaretta accesa.

Immediatamente sono stati chiamati dal personale del cimitero i vigili del fuoco di Jesi che hanno subito provveduto a spegnere le fiamme. Ma il fumo si è ben presto incanalato tra i vari corridoi dove sono sistemati i loculi, deturpando le lapidi e i muri. L’odore acre si è sparso nella zona destando molta impressione e preoccupazione tra i residenti.

Questa mattina personale addetto alla custodia e manutenzione del cimitero si sono messi subito all’opera per rimuovere le ceneri e ripulire il tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video gentilmente concesso da Massimiliano Lucaboni

http://https://youtu.be/bke86ahvKaE

News