Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TUTTO PER I FUTURI SPOSI NELLA DUE GIORNI AL ‘SALONE’ DEL MERCATO DELLE ERBE

JESI, 06 ottobre 2017 – Per due giorni il mercato delle erbe di via Mercantini si trasformerà in un salone espositivo dove i cittadini, e in special modo coloro che hanno in animo di sposarsi, potranno scegliere tutto quello che di più bello ed innovativo c’è nel campo del matrimonio; dal 14 al 15 ottobre va in scena “JESISPOSI”.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina dall’assessore Ugo Coltorti, dalla organizzatrice di eventi, Raffaella Biccirè, e dal fiorista Giuliano Mocchegiani.

“Da cinque anni pensavamo alla riqualificazione del mercato delle erbe”, ha esordito Coltorti che ha dato atto agli organizzatori della manifestazione del grosso impegno assunto per aver ritinteggiato il mercato di via Mercantini; una struttura che Mocchegiani arricchirà ulteriormente con la realizzazione di allestimenti legati al mondo dei fiori (Serra, giardino botanico, ecc.). Nei circa 700 metri quadrati disponibili saranno ospitati una sessantina di espositori, molti provenienti dalla provincia anconetana, altri anche dai quattro angoli delle Marche; negli stands che allestiranno si potranno ammirare partecipazioni di nozze, oggettistica da regalo, abiti da sposa e da sposo, oltre alle fedi nuziali ai suggerimenti per il viaggio di nozze, alla segnalazione degli organizzatori di catering, del luogo ideale per pronunciare il fatidico “Si”, il ristorante ed altro ancora.

“E’ la prima volta che ho scelto Jesi per questa manifestazione – ha detto la Biccirè – perché questo è un territorio ricco di attività ed anche perché la Vallesina è una zona ‘vergine’ per questo settore. Nei locali del mercato è stato realizzato un salone di eleganza e bellezza – ha proseguito – per questo confidiamo in una larga partecipazione”.

Una iniziativa, quella di “JESISPOSI”, che arriva in una stagione in cui si registra il maggior numero di unioni matrimoniali, civili e religiose che siano, ed rappresenta quindi una ghiotta occasione da sfruttare, magari soltanto per “rubare” qualche idea o per decidere finalmente che taglio dare alla cerimonia.

Prevedendo un largo afflusso di visitatori gli organizzatori hanno scelto la formula dell’ingresso su invito aperto a tutti coloro che avranno l’opportunità di scaricarlo gratuitamente dal sito: www.jesisposi.it oppure www.sposiexpomarche.it. A tutti una buona visione.

s.b.

News