Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE, VISITA ALLO ‘STUPOR MUNDI’ A PREZZO RIDOTTO

JESI, 5 ottobre 2017 – In occasione di “FAMU 2017”, la giornata nazionale delle famiglie al museo,  ed al Festival della didattica museale a Jesi, gli jesini ed i visitatori di età compresa tra i 6 ed i 99 anni potranno visitare il Museo Federico II Stupor Mundi acquistando il biglietto d’ingresso alla simbolica cifra di 4 euro sia nella giornata di sabato che il giorno successivo.

Domenica prossima, 8 ottobre, dalle ore 15 alle 19, i visitatori saranno chiamati ad una “divertente ed intricata caccia al tesoro per scoprire dove vola il falco”. Chi, aggirandosi per le 16 sale riuscirà a scoprire dove vola il falco si aggiudicherà la vittoria.

“La cultura abbatte i muri” è il tema del Famu 2017 che il museo Federico II Stupor Mundi proporrà ai visitatori; per questi è stato previsto un breve percorso attraverso 4 sale del Museo; stanze “dove si raccontano le abilità diplomatiche, preferite alla guerra, della capacità di studio, di conoscenza e di osservazione che l’Imperatore Svevo ha utilizzato per governare e far vivere in armonia culture diverse e spesso opposte”.

In occasione di questa iniziativa nel museo di piazza Federico II, così come negli altri musei cittadini, ci sarà una postazione selfie per scattare una foto ricordo della giornata; “inoltre – leggiamo in una nota – in tutti i Musei aderenti al Festival della didattica museale a Jesi (5^ edizione), sarà possibile ritirare il materiale informativo sulle attività didattiche per scuole e famiglie”

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News