Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GITA SCOLASTICA AMARA, RUBATO LO ZAINO AD UNA BAMBINA: SCATTA LA SOLIDARIETÀ DELLA CLASSE

Sono state svaligiate due auto di famiglie jesine

 

JESI, 22 aprile 2018 – Gita di gruppo, per una classe di quarta elementare  jesina, oggi, domenica 22 aprile. Meta tanto agognata, il Museo del Balì, in località San Martino, colli del Metauro.

Il museo il cui motto è Vietato non toccare, in pratica la scienza, è  un’occasione unica per avvicinare i ragazzi a temi scientifici legati ai nostri sensi una gita entusiasmante a parte il ritorno alle auto dopo la visita guidata.

Nel parcheggio adiacente al museo, non custodito, né munito di telecamere, due auto sono state svaligiate ai danni di due famiglie jesine che hanno accompagnato il proprio figlio in gita.

Ad una hanno mandato in frantumi il vetro del passeggero rubando una borsa contenente farmaci cortisonici importanti, all’altra hanno forzato la portiera per rubare un borsello in pelle, materiale vario e cosa più odiosa, lo zaino di scuola di una bambina contenente libri, quaderni, diario, astuccio, grembiule; insomma tutto l’occorrente per entrare regolarmente a lezione lunedì mattina.

La bambina appena scoperto l’accaduto è scoppiata in lacrime ma da qui la gara di solidarietà di tutta la sua classe che donerà alla bimba tutto ciò che le servirà per terminare l’anno scolastico.

Un gesto importante e che colpisce, di fronte alla disumanità di chi le ha strappato un pezzo di quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News