Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GLI INCIVILI CONTINUANO AD ESSERE TALI, RIPRESI E MAI PUNITI

Un cassonetto, quello in via Piandelmedico, che ogni tanto si trasforma in discarica a cielo aperto

 

JESI, 24 gennaio 2018 – Più volte, nei mesi scorsi, abbiamo denunciato il comportamento incivile di alcuni (direi troppi) cittadini che, pur di non portare i propri rifiuti ingombranti nel centro di raccolta del Campo Boario, li abbandonano in prossimità di punti di raccolta disseminati in campagna o nelle periferie.

Ancora una volta dobbiamo segnalare quello che accade in via Piandelmedico, all’altezza dell’incrocio con via della Cannuccia.

Qui, come tantissime volte segnalato, i numerosi cassonetti disposti dagli addetti alla raccolta dei rifiuti, sembra non siano sufficienti a contenere le ingenti quantità di rifiuti smaltiti da incivili; più che insufficienti è meglio dire che in quei cassonetti, seppure di grosse dimensioni, non è possibile far entrare spalliere di letti, materassi a due piazze, sgabelli, pneumatici e tanti altre cose ancora.

Ecco allora che quegli incivili (è l’unico vocabolo che può descrivere questa categoria di cittadini) ammucchiano tutto ciò in prossimità dei cassonetti, guardandosi bene dal differenziare.

Ancora una volta dunque, ci troviamo nella necessità di denunciare quanto avviene in quel punto.

Ma non basta. Ancora una volta ci sentiamo di denunciare all’opinione pubblica l’inutilità delle telecamere di sorveglianza. Perché? Direte Voi. Semplice, perché nessuno le controlla.

La dimostrazione è proprio nelle immagini fotografiche allegate, le stesse che una telecamera posta a pochi metri di distanza inquadra.

A chi è preposto all’igiene urbana il compito di risolvere il problema.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News