Segui QdM Notizie

Attualità

JESI I VERTICI OSPEDALIERI DI FRONTE AI CONSIGLIERI COMUNALI PER PARLARE DEL ‘CARLO URBANI’

JESI, 22 marzo 2018 – Una data da segnare in rosso in calendario ed un appuntamento importantissimo per le prospettive future a livello organizzativo e delle politiche del ‘Carlo Urbani’.

Il presidente della commissione Consiliare numero 2, avv. Giancarlo Catani, ha convocato infatti la commissione stessa per il 4 aprile alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare con all’ordine del giorno il tema dell’ospedale jesino: “Situazione attuale e prospettive future”.

Ci sarà l’audizione sul tema del Direttore Generale ASUR, Dr. Alessandro Marini, e del Direttore di Area Vasta 2, Ing. Maurizio Bevilacqua.

Un appuntamento molto ghiotto per i consiglieri comunali che potranno domandare, interloquire, criticare, capire lo status quo e l’immediato futuro dell’ospedale jesino.

Da sottolineare che nel consiglio comunale di domani venerdì 23 marzo una mozione presentata dal movimento 5 stelle chiede di sfiduciare i vertici ospedalieri “Gestione fallimentare del presidio ospedaliero ‘Carlo Urbani” segno evidente di una situazione molto critica e difficile.

Nei giorni scorsi poi una delegazione del Partito Democratico di Jesi era stata ricevuta dal presidente della regione Marche Ceriscioli proprio per fare il punto della situazione. Come va sottolineato anche l’intervento nel mese di gennaio della stessa vedova Urbani, Giuliana Chiorrini,  che aveva annunciato l’intenzione di togliere il nome del marito considerata la precarietà del plesso stesso.

Di certo verrà trattato anche l’argomento relativo all’abbattimento del vecchio ospedale di viale della Vittoria.

 

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News