Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI, IL MALTEMPO INCIDENTI A RAFFICA, TANTA PAURA PER UNA MAMMA E LA SUA BAMBINA FINITE IN UN GIARDINO CON L’AUTO RIBALTATA

JESI, 22 maggio 2015 – Giornata di gran lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento jesino e non solo; le violente e persistenti precipitazioni piovose hanno provocato piccoli allagamenti soprattutto in campagna, sono state causa della caduta di un albero e responsabili indirette di alcuni incidenti stradali conclusisi fortunatamente solo con danni agli automezzi.
Ma andiamo con ordine. Verso le 9 di stamani, lungo viale del Lavoro, in prossimità di via San Giuseppe, a causa del fondo viscido per la pioggia si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto 4 autovetture. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, il personale della polizia municipale per l’accertamento delle responsabilità. Più spettacolare lo scontro avvenuto nel primissimo pomeriggio in via Trento a Moie; qui, in seguito allo scontro tra due autovetture, una delle due si è ribaltata andando a finire all’interno di un giardino. Nell’auto viaggiavano una mamma e la sua bambina che, come detto, se la sono cavata con qualche contusione e tantissimo spavento. Come si diceva in apertura, anche il vento ha recitato la sua parte in questa giornata di tempesta, numerose le segnalazioni di rami spezzati mentre a Rosora, in via Tassanare, è addirittura caduto un albero che è stato rimosso dai pompieri venuti da Jesi. Gli stessi vigili del fuoco, in mattinata, avevano provveduto a prosciugare il vano ascensore di una abitazione in via Murri ed un secondo in via Norvegia. In entrambi i casi le persone che utilizzavano l’impianto di sollevamento sono rimaste intrappolate per breve tempo grazie alla tempestività d’intervento dei pompieri.

(Sedulio Brazzini)

News