Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INSEGNANTE E STUDENTE PER UN POMERIGGIO LETTERARIO

JESI, 11 dicembre 2017 – Uno studente ed un insegnante protagonisti di un pomeriggio letterario al teatro “Il Piccolo”, in via San Giuseppe.

Protagonisti dell’evento, programmato per domenica 17 dicembre, alle ore 17, saranno il prof. Donato Loscalzo, docente di letteratura greca all’Università di Perugia, ed Elia Castello, studente di Lettere Classiche all’Università di Bologna.

I due presenteranno i volumi: “La nascita del Messia. Indagine sul protovangelo di Giacomo 17-21.” Dehoniane Bologna e “Anna e Gioacchino. I nonni materni di Gesù. Indagine sul protovangelo di Giacomo 1-5” Dehoniane Bologna 2017 di Giacomo Marconi, docente di letteratura cristiana antica all’Università degli studi del Molise.

I due libri sono “il risultato delle ricerche che il docente da anni conduce su uno scritto della seconda metà del II secolo, nato in un contesto popolare giudeo-cristiano, come riscrittura di figure e situazioni antico e neotestamentarie, ma pure testimone delle istanze a volte conflittuali come conflittuali sono state le relazioni tra la comunità giudeo-cristiane e quelle etnico-cristiane”.

Nel corso delle relazioni, alle quali prenderà parte anche l’autore, saranno proiettate alcune fotografie scattate da Giorgio Cutini.

s.b.

News