Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI JUNIOR BAND, CONCERTO UNICEF AL TEATRO DELLE MUSE DI ANCONA

JESI, 20 luglio 2015 – Impegnativa trasferta dei giovanissimi componenti Junior Band delle bande musicali di Jesi, Monte San Vito e Chiaravalle; le tre formazioni, dirette dai Maestri David Uncini e Andrea Greganti, terranno un concerto nel ridotto del Teatro delle Muse di Ancona nella mattinata di mercoledì, 22 luglio (inizio ore 09,30). La manifestazione si prefigge l’invio di un messaggio dell’Unicef per sensibilizzare le Amministrazioni locali, provinciali e regionali delle Marche sul tema dello sfruttamento ed abbandono dell’infanzia. Al concerto saranno presenti: il Presidente della Regione, Ceriscioli, ed alcuni sindaci marchigiani, oltre ai responsabili delle tante associazioni che si impegnano a favore dei minori.
Il concerto – ci dice il Presidente dell’Unità di base della Banda G.B. Pergolesi di Jesi, Remo Uncini, è stato voluto dall’Unicef e coinvolgerà musicisti di varie età, soprattutto giovanissimi, ed aprirà la manifestazione la cui durata impegnerà l’intera mattinata di mercoledì e si concluderà con un concerto finale che sancirà il momento di festa e di impegno”.
Purtroppo l’ingesso al Ridotto non è aperto a tutti, l’accesso, infatti, sarà ad invito “per avere la sicurezza partecipativa istituzionale da parte di chi ha un ruolo politico e decisionale nella Regione e per il tema delicato e coinvolgente nell’attuare le politiche a favore dell’infanzia delle quali l’Unicef è portavoce, sia nazionale e sia internazionale”.
(Sedulio Brazzini)

News