Segui QdM Notizie

Calcio

JESI JUNIOR JESINA: TANTA QUALITA’ E SCUOLA CALCIO DI ECCELLENZA

JESI, 23 giugno 2017 – Si è chiusa un’altra stagione di successi per la Junior Jesina la scuola calcio per giovani promesse che svolge la propria attività nel quartier generale del sintetico al Campo Boario, impianto dedicato a Paolo Pirani. La Junior Jesina quest’anno è stata premiata dalla Figc Comitato Marchigiano come Scuola Calcio di Eccellenza. Nella regione sono state 14 le società che hanno avuto questo riconoscimento e nella provincia di Ancona solo tre: Junior Jesina, Filottranese, Giovane Ancona.

Aldo Mancini e Carlo Pirani (allenatore Junior Jesina) assieme a Roberto Mancini allo stadio Carotti

Presidente onorario è Aldo Mancini, papà di Roberto. Aldo, giornalmente e a tutte le ore, è presente al campo come una sorta di supervisore, vicino ai bambini ed ai ragazzi, sempre pronto a dare consigli utili a tutti.

Il responsabile tecnico è Fabio Favi, gli allenatori sono 14 tutti con patentino Uefa B, gli iscritti  circa 350 dai 5 anni dei ‘Primi Calci’ alla squadra che partecipa alla terza categoria passando per Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi.

Nel corso degli anni la Junior Jesina ha prodotto e fatto crescere alcuni interessanti giovani come ad esempio il portiere David andato alla Fiorentina, Lorenzo Alessandroni centrocampista e capitano della Primavera del Parma, Pierpaolo Balducci difensore a Fabriano (30 partite e promosso in serie D), Tommaso Pieralisi (attaccante Chiaravalle).

 

Ma anche Simone Tavoni e Alessandro Cameruccio ora titolari nella prima squadra della Jesina e Nicolò Musumeci alla Fermana.

 

Insomma un club, la Junior Jesina, che contribuisce a dare lustro e prestigio allo sport jesino.

A quando una collaborazione con la Jesina calcio?

O meglio, a quando tutti i settori giovanili che insegnano calcio a Jesi e Vallesina potranno trovare un punto di incontro per mettere insieme le forze e lavorare per un obiettivo comune?

Qualcuno finalmente ci sta lavorando? Non è mai troppo tardi…

 

([email protected])

News