Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA PERIFERIA CHIEDE ATTENZIONE NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE

JESI, 21 novembre 2017 – L’insolito andamento delle stagioni che ha caratterizzato questo 2017 è ancora ben visibile in campagna e, ancor più, in città dove i viali sono ammantati da strati di foglie di ogni forma cadute dagli alberi.

Girando per le strade del centro o della prima periferia è capitato a molti imbattersi in operatori che, muniti di una sorta di “soffiatore” portatile ammucchiavano le foglie secche in una punto di raccolta da dove venivano caricate per lo smaltimento. Questo, come detto, avveniva nei viali del centro; più difficile trovare strade pulite in quella periferia che tutte le amministrazioni cittadine che si sono succedute, prima delle consultazioni elettorali per il rinnovo del “governo” cittadino hanno sempre detto di guardare.

La foto che alleghiamo dimostra il contrario, da l’esempio dell’abbandono di quelle zone al suo destino. Nell’immagine vediamo un passaggio pedonale limitato da una parte da una recinzione e dall’altra – quella rivolta verso la strada – opportunamente protetta da divisori in ferro. Una soluzione veramente ottima se non fosse per il fatto che quel corridoio è pieno di rami e foglie che impedicono un passaggio. Non solo, oltre a costituire intralcio al passaggio pedonale tutte quelle foglie secche contribuiscono notevolmente all’occlusione della caditoie.

Forse sarà il caso che qualche volta qualcuno oltrepassi il ponte sull’Esino e vada a vedere se c’è qualche problema irrisolto.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News