Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA SEGNALAZIONE HA COLTO NEL SEGNO: RIPULITO IL SITO RIFIUTI IN VIA PIANDELMEDICO

JESI, 24 novembre 2017 – Alla fine “Quelli del Massaccio” hanno vinto, sono riusciti a smuovere l’indifferenza di chi di dovere per vedere risolto un problema che era sotto gli occhi di tutti e sotto lo sguardo delle telecamere comunali. Questa mattina lo spazio destinato a raccolta rifiuti differenziati di via Piandelmedico si presentava in ordine come non mai; tutta l’area risultava essere sgombra da qualsiasi rifiuti gettato all’esterno della decina di cassonetti; non solo, il sito si presentava doverosamente curato.

Che sarà successo nelle stanze del Palazzo di Piazza Indipendenza? Sicuramente qualcuno sarà intervenuto richiamando l’attenzione di chi preposto ad adoperarsi per mettere fine allo scempio che solo l’altro giorno caratterizzava il sito.

Ora sarebbe interessante sapere se, visionando le riprese delle videocamere, si è in grado di riconoscere quegli incivili che nelle giornate scorse hanno gettato nell’area adiacente i cassonetti e negli stessi rifiuti che avrebbero dovuto essere smaltiti altrove, nell’area del Campo Boario.

Ancor più interessante sarebbe sapere se, qualora gli incivili sono stati identificati, nei loro confronti sono state elevate le previste contravvenzioni e se si quanto è costato loro. Forse questa domanda non troverà risposta, ma ci auguriamo che l’intervento di oggi non sia un episodio occasionale, ma si ripeta nel tempo non fosse altro che per rispetto dei tanti concittadini che si comportano secondo le regole.

Attenzione, noi non abbandoneremo i controlli, continueremo nella nostra missione di civiltà denunciando eventuali irregolarità nello smaltimento dei rifiuti.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News