Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL BRUTTO VIZIO DI GETTARE I RIFIUTI DOVE CAPITA E’ DURO A MORIRE

JESI, 28 dicembre 2017 – La temibile stirpe di coloro che disprezzano l’ambiente non risparmiandogli oltraggi è dura a morire; non passa giorno che, sia a livello nazionale o internazionale, così come a livello locale non scoppi un caso più o meno importante di inciviltà.

Ancora una volta nella nostra città si è verificato un caso di abbandono irragionevole di rifiuti in prossimità di cassonetti; scarti della vita civile che dovrebbero essere smaltiti nell’apposito centro di raccolta del Campo Boario dove il conferimento non costa nulla e dove, grazie alle indicazioni del personale che vi lavora, è possibile differenziare anche il materiale.

Questa volta l’oltraggio alla città è stato visibile fino alla serata di ieri, in via Brodolini, nella zona Zipa; qui sono stati abbandonati sacchi, un piccolo mobile in legno, un non meglio precisato copriletto realizzato in tessuto e resina espansa. Oltre a tutto ciò anche rifiuti di ogni genere che qualcuno ha voluto trasferire anche dall’altra parte della strada. Qui è possibile vedere i resti di una sedia richiudibile ed altro ancora.

Speriamo che chi di dovere provveda alla rimozione di quello scempio e che chi si è reso responsabile del gesto (ma non credo che possa essere una sola persona, stante la varietà dei rifiuti) ci ripensi prima di ripetere lo stesso comportamento.

s.b.

News