Segui QdM Notizie

Basket

JESI LA TERMOFORGIA DEBUTTA CONTRO VERONA, CAGNAZZO: “SENSAZIONI POSITIVE, VOGLIA DI INIZIARE A COMPETERE”

JESI, 30 settembre 2017 – In una sala stampa oggetto di restyling completo e rimessa dunque a nuovo la Termforgia ha dato il benvenuto al campionato con la presentazione dell’esordio. Per il 21 anno consecutivo l’Aurora Basket debutta in serie A ospitando domenica pomeriggio, inizio ore 18, Verona. Tutti i giocatori sono al meglio, compreso Hausbrouck, e tutti a disposizione.

Damiano Cagnazzo

Nella conferenza stampa di presentazione coach Damiano  Cagnazzo ha fatto il punto della situazione: “Ci sono sensazioni positive, non vediamo l’ora di iniziare. Negli sguardi dei giocatori si intravede la tensione giusta per essere pronti alla partita. Abbiamo voglia di iniziare a competere contro un avversario ben strutturato e che sarà sicuro protagonista di questo campionato. Sarà per noi un primo vero testi per quello che andremo ad affrontare nell’arco della stagione. L’esordio, e non solo, considerato che poi andremo a Bologna e giocheremo di nuovo in casa contro Treviso, è impegnativo con tante sfide importanti. Noi siamo concentrati adesso su Verona, l’avversario è forte, nel suo complesso, va preso con le molle; è una formazione molto fisica in tutto il roster, non solo nel quintetto base, e se lo faremo giocare al proprio ritmo diventa un avversario davvero difficile. Siamo una squadra diversa da quella scorsa. Abbiamo cercato di spalmare un numero maggiori di armi su tutta la squadra e non solo su due giocatori come eravamo. Per me è stata una scelta corretta ed in questo senso penso e spero che tutti vengano coinvolti compresi quelli che partono dalla panchina. L’idea di provare ed ampliare a condividere le responsabilità è positivo. Tutto ciò darà anche a me più responsabilità e la possibilità di scegliere di volta in volta quello che sarà il meglio per provare a vincere la partita”.

Federico Ligi

Il direttore sportivo Federico Ligi a sua volta ha affermato: “Non sarà semplice sin da subito. Sono curioso di vedere la squadra all’opera in una partita vera con due punti in palio. Non dobbiamo dimenticarci che la nostra squadra è completamente nuova e non sarà semplice da subito avere amalgama, continuità ed equilibri”.

Altero Lardinelli

 

 

L’amministratore unico Altero Lardinelli ha messo l’accento sugli abbonamenti sostenendo: “Jesi ha risposto e fino a questo momento le tessere sottoscritte sono state 1042.

Siamo vicino all’obiettivo che ci siamo posti, 1200, e considerato che chi vorrà potrà abbonarsi fino alla vigilia della seconda partita casalinga spero e penso che taglieremo il traguardo.

Voglio rimarcare anche il fatto che dopo due esordi degli ultimi due campionatio domani inizieremo con lo sponsor di maglia e questo per noi società è importante.

Siamo carichi perché abbiamo respirato l’entusiasmo che c’è in città, ce ne siamo nutriti per andare avanti e creare un gruppo solido di squadra e convinti di aver fatto un ottimo lavoro in attesa di risultati che si spera verranno”.

 

e.s.

News