Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LAVORI LUNGO VIA ROMA, IN TILT GLI ORARI SCOLASTICI

JESI, 15 marzo 2018 – Saltano gli orari d’ingresso nelle scuole superiori per colpa dei lavori di potenziamento della condotta idrica di Multiservizi lungo via Roma, esattamente da poco prima di Parò fino alla rotatoria Pieralisi.

Colti di sorpresa, molti autobus di linea che ogni mattina fanno la spola dai paesi del Contado trasportando diverse centinaia di studenti alla volta di Jesi, si sono trovati stamattina (15 marzo) imbottigliati nel caos del traffico a senso unico alternato. E così sono giunti con molto ritardo in città. Anche 30 minuti. E viste le tante assenze, le lezioni sono iniziate con molti assenti.

Domani (16 marzo) la situazione non cambierà di molto. Infatti le varie ditte stanno cercando soluzioni alternative. Due al momento le ipotesi che si stanno vagliando.

La prima ipotesi è quella di aggirare l’ostacolo attraverso l’ingresso in superstrada ’76 dallo svincolo Monte Roberto / Cupra Montana, uscendo poi a Jesi Centro. A quel punto i bus salirebbero lungo via Minonna per poi attraversare via Verziere e arrivare alla fine all’Arco Clementino.

La seconda ipotesi, per il tragitto da Moie verso Jesi, è di attraversare via Piandelmedico e poi via Verziere di quindi Arco Clementino.

I lavori avranno la durata di un paio di mesi.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News