Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’ULTIMO ABBRACCIO AD UNA GRANDE DONNA, ROSINA RIPOSERÀ ACCANTO AL FIGLIO

JESI, 14 agosto 2017 – Confermati questa mattina i funerali di Rosina Martarelli, moglie dell’imprenditore Giovanni Fileni. Le esequie si celebreranno quindi mercoledì 16 agosto alle ore 17, presso la chiesa di San Massimiliano Kolbe di Jesi.

Da tempo particolarmente debilitata da una lunga malattia, la morte è avvenuta per una emorragia cerebrale che potrebbe essere stata provocata da una caduta accidentale in casa.

In segno di lutto l’azienda resterà chiusa mercoledì nel giorno dell’ultimo saluto, così come avvenne poco più di 20 anni quando Marco Fileni (figlio di Rosina Martarelli e Giovanni Fileni) morì a seguito di un incidente stradale.

Tante le testimonianze di vicinanza e cordoglio, tra le prime quella dell’Aurora Basket e poi quelle di una città tutta. E proprio l’Aurora Basket fa sapere che in segno di lutto la presentazione della squadra ( che avverrà mercoledì pomeriggio) sarà fatta in tono minore. In rispetto al lutto che ha colpito la famiglia Fileni, socio di riferimento dell’Aurora basket, la tradizionale cena di inizio stagione è stata annullata. Confermata invece l’appuntamento in sede per il raduno della squadra.

Cordoglio anche da parte dell’amministrazione:  “Il sindaco Massimo Bacci e l’amministrazione comunale tutta si stringono attorno alla famiglia Fileni per la perdita della signora Rosina, limpido esempio di donna che in silenzio e con discrezione ha supportato il marito impegnato a sviluppare una attività aziendale che ha dato occupazione, sviluppo lustro al nostro territorio”.

Aperta a partire dal pomeriggio di oggi la camera ardente presso l’ospedale regionale di Torrette. 

La salma sarà tumulata presso il cimitero di Jesi, nella cappella di famiglia, accanto a dove riposa il figlio Marco.

News